Vendere un Immobile
ufficio a busnago

Come ho venduto un ufficio a Busnago in sole 48 ore

Caso Studio di un ufficio venduto in sole 48 ore.

In questo articolo ti spiegherò come ho venduto un ufficio al Centro Uffici Globo in sole 48 ore al primo appuntamento e addirittura ancor prima di aver ritirato l’incarico di vendita.

Contatto con il venditore e valutazione dell’ufficio da vendere a Busnago 💼

Qualche mese fa sono stato contattato da un cliente che voleva visionare un capannone in affitto a Cornate d’Adda; approfondendo sul motivo della ricerca, mi ha comunicato che aveva un ufficio da vendere nel Centro Uffici del Centro Commerciale Globo di Busnago.

L’ufficio si era appena liberato a seguito di una locazione e preferiva venderlo anziché affittarlo nuovamente.

Chiedo quindi la documentazione necessaria affinché possa effettuare la valutazione, conscio di conoscere bene il suo valore a seguito di altre due vendite che ho effettuato nello stesso complesso.

Consegna valutazione ed accordo sull’incarico di vendita 📝

Preparata la valutazione, incontro la proprietà.

Quest’ultima mi conferma di essere d’accordo sul valore di mercato prospettato e di volersi affidare a me per quanto riguarda la vendita del suo ufficio al Centro Uffici del Globo.

Dato che l’ultimo inquilino aveva effettuato delle modifiche interne all’immobile di scarsa utilità, al fine di presentare l’immobile nel migliore dei modi, il proprietario decide di ripristinare il tutto alle origini ed inoltre fare delle migliorie sia all’impiantistica che all’estetica dell’immobile.

Di comune accordo, decidiamo di far ultimare i lavori prima di perfezionare l’incarico di vendita in esclusiva.

I motivi sono due:

  1. sarebbe stato poco professionale presentare l’immobile nelle condizioni in cui si trovava
  2. la proprietà riteneva che un immobile di sua proprietà dovesse essere promosso nelle migliori condizioni possibili

Il colpo di genio 💡

Nel periodo immediatamente successivo mi tengo costantemente aggiornato con la proprietà per conoscere il proseguimento dei lavori, consigliandola anche sui lavori più o meno necessari per i potenziali acquirenti.

In occasione del nostro ultimo incontro in “cantiere”, rimaniamo d’accordo che la settimana successiva ci potevamo incontrare per definire l’incarico di vendita in esclusiva.

Dopo un paio di giorni, mi incontro con un mio carissimo cliente il quale mi informa che sta cercando un ufficio in affitto in tempi rapidi a seguito di alcune vicissitudini negative con il proprietario dell’immobile che sta attualmente occupando.

Da buon Agente Immobiliare, gli propongo varie soluzioni immobiliari che ho nel portafoglio; nel bel mezzo della discussione mi si accende la lampadina 💡 e gli dico: “Ma perché non lo compri?! Ti faccio acquistare un bell’ufficio al Centro Uffici del Globo di Busnago!”

Lui in un primo momento tentenna, ma poi mi confida che aveva già visto qualcosa nello stesso complesso e che preferiva l’acquisto rispetto l’affitto, a patto che il prezzo fosse contenuto.

Il prezzo era assolutamente a budget ed inoltre eravamo entrambi consapevoli che l’acquisto di un ufficio nel Globo di Busnago  sarebbe stato un ottimo investimento anche in prospettiva futura.

Quindi non perdiamo altro tempo ed organizziamo subito l’appuntamento.

Chiusura lampo ⚡️

L’appuntamento di vendita è un siparietto divertente; dato che si conoscono (sono entrambi condòmini di un complesso immobiliare nello stesso Comune), le due parti danno show tra continui rialzi (del proprietario) ed abbassamenti (da parte del cliente) di prezzo a seguito di lavori incompiuti o svolti eccessivamente con cura. Comunque tra mezzi accordi, parole e strette di mano, arriviamo in chiusura di appuntamento.

Nonostante i buoni propositi espressi da entrambe le parti, però devo ancora concludere l’affare in quanto la proprietà chiede un paio di giorni per pensarci.

Da parte mia avevo per le mani un cliente che era disposto a chiudere l’operazione anche il giorno seguente e non potevo farmelo scappare; allo stesso modo anche il proprietario non poteva perdere un’opportunità così importante, sicché premo affinché ottenga una risposta per il giorno successivo.

La mattina dopo chiamo subito la proprietà, deciso a ricevere solo risposte affermative. Ottengo il via libera.

Nel pomeriggio ritiro la proposta di acquisto per l’ufficio in vendita al Globo e la mattina del giorno successivo concludo l’operazione con l’accettazione della stessa. In 48 ore ho venduto un ufficio al Globo di Busnago.

Un Professionista al tuo servizio⚡️

Con questo racconto non voglio illuderti dicendo che ho la bacchetta magica o che vendo tutti gli immobili che mi passano per le mani. Sarei uno sciocco a dirti questo.

Personalmente mi reputo un Professionista che si applica affinché le cose vadano nel verso giusto.

A dire la verità, quest’anno è già la seconda volta che vendo un immobile ancor prima di ritirare l’incarico e ciò può avvenire solo quando hai due parti della medaglietta che hanno bisogno solo che qualcuno le unisca.

Ecco in cosa consiste il mio lavoro di mediatore immobiliare.

Se hai bisogno di vendere il tuo immobile per il business, non perdere tempo…contattami!

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Vendere un Immobile
  • pille bournon

    Signor / Signora,

    Sono un prestatore e un consulente d’investimento per individui, piccole imprese, investimenti personali ecc …
    Rappresento un gruppo di investitori che vogliono investire in attività se conoscete aziende o privati che necessitano di finanziamenti o se avete bisogno di finanziamenti; Vorrei che mi contatti. Ma tutto deve essere fatto nella massima discrezione in modo da non attirare l’attenzione delle autorità e evitare la complicazione nel sistema di trasferimento internazionale. Ecco la mia email: pillebournon@gmail.com
    Spero di sentire da te molto presto.
    Cordiali saluti

Check Also

I 5 Articoli più letti del 2014

Riassunto degli articoli più letti del 2014. Buona lettura! :)

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.