Chi Sono

Stefano Tronca si diploma Geometra presso l’istituto tecnico “Jacopo Nizzola” di Trezzo sull’Adda nel 2005.

Inizia fin da subito la sua prima esperienza lavorativa nel campo immobiliare, lavorando presso una piccola impresa edile come geometra di cantiere.
Questa esperienza lo farà crescere professionalmente in maniera esponenziale portandolo, già nel giro di pochi mesi, ad essere un elemento molto importante per l’azienda stessa.

Negli ultimi mesi della sua esperienza lavorativa presso l’impresa edile, si occupa di seguire la costruzione di un capannone quale nuova sede dell’azienda. Questa ultima esperienza sarà l’anello di congiunzione con sua prossima esperienza lavorativa.

Dopo un mese sabbatico, rifiuta una proposta molto allettante della Vitali Spa quale responsabile acquisti a stipendio fisso, per scegliere di andare a lavorare,nell’ottobre del 2007, presso l’azienda del padre, un’agenzia immobiliare affiliata Pirelli Re Franchising; entrerà come suo solito modo di fare, in punta di piedi, andando a lavorare presso l’ufficio, a Cavenago di Brianza, del socio in qualità di Responsabile della Divisione Commerciale.
La Divisione Commerciale, in quel periodo non esisteva e la commercializzazione di quei pochi immobili commerciali era affidata ai vari collaboratori della Divisione Residenziale.

I primi mesi sono di assoluto sacrificio, dettati dalla ricerca in zona di nuovi immobili da acquisire e di studio della zona: km e km a piedi e nessuna vendita/locazione.
Il primo anno dà poche soddisfazioni a Tronca, portandolo a pensare di aver fatto una scelta lavorativa errata. In questo periodo di sconforto, decide che se deve lasciare è solo a seguito di un’ultima battaglia persa ma sicuramente combattuta fino all’ultimo respiro.

Cambia il metodo operativo e decide di buttare anima e corpo in una battaglia fatta di determinazione e di dimostrazione verso se stesso che tutte le persone che hanno riconosciuto in lui una persona capace, non si siano sbagliate.

La battaglia la vince e il suo fatturato è un continuo crescendo dal 2009. Su espressa richiesta del padre, da marzo dello stesso anno si sposta nell’agenzia di Mezzago, a seguito di modifiche dell’assetto societario.

Visto il crescendo della Divisione Commerciale, la società decide di implementare il personale ricercando una persona che faccia da assistente a Stefano Tronca.

Sul finire del 2011, entra a far parte del gruppo Silvia, già Agente Immobiliare nonché ex titolare di un’agenzia immobiliare, la quale supporta quando necessario, Tronca. Silvia si occupa della promozione e della gestione del back office relativamente alla Divisione Commerciale, lasciando libero Tronca di operare pienamente nell’attività di Agente Immobiliare svincolandolo da ogni attività che lo tenga legato in ufficio.

Dopo qualche mese di riorganizzazione operativa, la Divisione Commerciale riprende a pieno ritmo il fatturato, migliorando, nel 2012, seppur di poco il 2011.

Ad oggi, l’attività è in netto miglioramento e la Divisione Commerciale punta a superare brillantemente il fatturato raggiunto l’anno precedente e punta a migliorarsi ogni anno sempre di più.