Informazioni utili, Norme e Fiscalità

Rimozione Amianto

Come è ben noto, l’amianto è nocivo per la salute e di conseguenza in Italia sia la produzione che la lavorazione è totalmente vietata.

Prima della scoperta della sua tossicità, l’amianto veniva largamente usato anche in ambito costruttivo. La maggior parte delle coperture veniva realizzato in amianto in quanto economico e duraturo.

Con Decreto di Giunta Regionale n. 8/1526 del 22/12/2005, la Regione Lombardia, ha approvato il Piano Regionale Amianto Lombardia (PRAL), ponendosi come obiettivo, l’eliminazione dell’amianto dal territorio lombardo, entro 10 anni dall’approvazione del PRAL.

Per raggiungere tale obiettivo, sono state previste alcune azioni tra cui il censimento di tutte le strutture ed edifici con presenza di amianto mediante anche l’autonotifica da parte dei proprietari delle strutture ed edifici che contengono amianto, rendendo quindi il cittadino responsabile nella tutela della propria salute.

Attenzione:

Dal 1 febbraio 2013 la mancata comunicazione all’ASL comporterà una sanzione amministrativa da € 100,00 a € 1.500,00.

  • Informazioni utili Norme e Fiscalità

    Rimozione Amianto

    Come è ben noto, l’amianto è nocivo per la salute e di conseguenza in Italia sia la produzione che la lavorazione ...
Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Informazioni utili

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.