Report Immobiliare

Il Report Immobiliare

report immobiliare

che cos’è il Report Immobiliare

Il report immobiliare è uno strumento di analisi operativa che relaziona il proprietario sul lavoro svolto dalla propria Agenzia Immobiliare durante il periodo di commercializzazione dell’immobile.

Visitando ed incontrando i miei clienti per la prima volta, ho scoperto che la maggior parte delle volte sono arrabbiati proprio con l’Agenzia Immobiliare a cui hanno affidato la vendita e la locazione del proprio immobile. Questo perché l’Agente Immobiliare che si occupa della commercializzazione, non tiene aggiornata la proprietà sul lavoro svolto.

L’ideale sarebbe aggiornarsi con la proprietà almeno una volta la settimana anche solo telefonicamente, ma per chi svolge la nostra professione sa che ciò è molto difficile soprattutto se si hanno molti incarichi.

IL REPORT IMMOBILIARE COME STRUMENTO OPERATIVO

Personalmente non potendo garantire la proprietà sul contatto settimanale, ho deciso di attuare uno strumento operativo che quanto meno la potesse aggiornare sul lavoro svolto, sui contatti e sulle trattative in corso.

I proprietari ricevono comodamente nella loro casella di posta elettronica ogni mese, il mio report immobiliare. Sono molto contenti di ciò perché possono analizzare con dati alla mano (non possono assolutamente mancare!) l’interesse ricevuto, la pubblicità effettuata e le strategie operative per la commercializzazione. Ovviamente non ci si deve fermare alla semplice mail; occorre anche fare una visita dal cliente per un’analisi approfondita in merito, al fine di avere anche un indice di grado di soddisfazione o meno sul lavoro svolto dell’Agente Immobiliare.

COME OTTIMIZZARE AL MEGLIO IL REPORT IMMOBILIARE

Gli incontri con i proprietari debbano essere anche un momento di scambio di informazioni perché non dimentichiamoci che in un incontro di report immobiliare si stanno incontrando due esperti: l’esperto dell’immobile (il proprietario) e l’esperto del mercato (l’Agente Immobiliare). Quindi io sono sempre attento a ciò che mi dice il proprietario perché potrebbe essermi di aiuto.

Inoltre rendendoli partecipi, i clienti percepiscono una maggiore volontà, di noi Agenti Immobiliari, di aiutarli nella vendita/locazione del proprio immobile.

Il REPORT IMMOBILIARe SOLO per INCARICHI IN ESCLUSIVA

Il report deve essere usato solo in caso di incarichi in esclusiva. Il perché è molto semplice: non si può fornire un servizio così personalizzato e dispendioso in termini di energie ad un cliente non fidelizzato; si finirebbe per penalizzare chi ha optato per un incarico in esclusiva.

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
  • Report Immobiliare

    Il Report Immobiliare

    Il report immobiliare è uno strumento di analisi operativa che relaziona il proprietario sul lavoro svolto dalla propria Agenzia Immobiliare durante il periodo di commercializzazione dell'immobile.
Load More In Report Immobiliare

Check Also

L’errore che fanno (quasi) tutti i proprietari di un immobile.

Questo errore lo fanno in molti; oserei dire quasi tutti i Proprietari di un immobile. Scopriamolo insieme e vediamo come possiamo risolverlo.

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.