Agente Immobiliare, Agenzia Immobiliare
forme evoluzione agenzia immobiliare

Le forme dell’evoluzione dell’Agenzia Immobiliare

L’immobiliare 3.0 secondo Reclick Agency.

V i avevo già parlato in un mio precedente post, sviluppato poi in un e-book “L’Agente Immobiliare di Successo”, che l’Agente Immobiliare stava cambiando, anzi aveva bisogno di un profondo cambiamento per essere competitivo di fronte ad un mercato che chiedeva nuovi stimoli.

In tutte le attività imprenditoriali vediamo che gli stessi metodi, utilizzati per anni, non sono più così efficaci; le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di entrare in contatto con la clientela. Oggi conta la velocità, la rapidità di informazione e la qualità del servizio offerto.

Giuseppe Corapi, Reclick Agency.

reclick agencyÈ questa ideologia di “rivoluzione”, che ha spinto il carissimo collega Giuseppe Corapi della Reclick Agency di Cinisello Balsamo e i suoi colleghi, a mettere la parola fine al vecchio concept di Agenzia Immobiliare intesa come location utilizzata unicamente per chiudere trattative immobiliari; il loro ufficio avrà anche altri scopi di natura ricreativa quali incontri culturali, artistici e formativi.

Lo spazio sarà quindi multifunzionale, votato all’accoglienza e modulabile rispetto alla natura dell’evento ospitato. Il come lo spiega proprio Giuseppe Corapi in un’intervista rilasciata al Dott. Michele Conte.

“Abbiamo studiato un arredamento polifunzionale basato sul concetto di flessibilità. L’ambiente potrà essere riorganizzato e rimodulato grazie all’impiego sapiente di pannelli a scomparsa che rappresentano la relazione tra uomo e natura; le scrivanie ricavate da bobine industriali, oltre a rappresentare il concetto di riutilizzo in chiave moderna e creativa di un materiale industriale fortemente stereotipato, garantiranno un’eccezionale mobilità; altrettanto le sedie impilabili l’una sull’altra e, infine, i moderni “canvas” alle pareti, raffiguranti brainstorming di concetti e parole attinenti agli eventi a cui faranno da cornice e ambientazione.”

L’Immobiliare 3.0.

Il concetto di Immobiliare 3.0 ha come focus la persona, il cliente, al quale si vuole concedere la massima attenzione facendogli vivere soprattutto un’esperienza emotiva; il tutto attraverso la modulazione dello spazio che fa da cornice, da sfondo al cliente stesso. Corapi definisce questo passaggio della loro evoluzione come marketing esperienziale rispetto al canonico marketing territoriale.

Presentazione della location.

Bene, non ci resta a questo punto che attendere venerdì 05 febbraio alle ore 12.00 per la presentazione della nuova location sita a Cinisello Balsamo via Garibaldi n. 97. Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Agente Immobiliare

Check Also

Perché è meglio affidarsi ad un’Agenzia Immobiliare NON in franchising.

Con questo articolo non voglio assolutamente screditare un'Agenzia Immobiliare in franchising o chi svolge questa professione con il proprio marchio, ma bensì farti riflettere su cosa davvero fa la differenza quando ti ritrovi a dovere fare la scelta di chi affidare la vendita o locazione del tuo capannone o per esempio ricercare il tuo prossimo ufficio.

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.