Trucchi e Consigli Immobiliari

Hai un immobile vuoto? Affittalo!

Hai un immobile vuoto? Affittalo!

Hai un immobile vuoto? Affittalo!

Capita che incontro proprietari di immobili che scelgono di tenerli vuoti per una serie di motivi. La motivazione principale che riscontro è la scarsa redditività che oggi dà la locazione degli immobili rispetto a qualche anno fa, dovuta al ridimensionamento dei canoni di richiesta e alla precarietà di alcuni clienti.

Possono essere anche tutte motivazioni valide, però la fiscalità italiana non ci permette di poter tenere un immobile vuoto a costo zero; se ci aggiungiamo anche le problematiche che comporta il mancato utilizzo di un immobile, quindi senza manutenzione, senza riscaldamento o senza la pulizia dei canali della gronda per esempio nei capannoni, potete ben capire che non è proprio conveniente.

La locazione di un capannone permette di recuperare le spese sostenute per le imposte di proprietà, ridurre al minimo i costi delle spese condominiali, avere un “incaricato” a costo zero che si occupa della manutenzione dell’immobile e alcune volte anche  trovarsi a fine locazione con delle migliorie non previste.

Di per sé capisco i rischi che si possono avere locando un immobile, però, attraverso controlli accurati, è possibile ridurre al minimo il rischio (scusate la ripetizione) di un mancato pagamento. Ormai esistono numerosi servizi, anche online, che si occupano di valutare le aziende che possono fornirci, nel giro di 10 minuti, tutte le informazioni di cui necessitiamo per avere uno scanning completo della potenziale locataria.

Nel caso in cui abbiate in vendita il vostro immobile è possibile anche optare per l’affitto a riscatto, formula molto utilizzata oggi di cui ne ho già parlato in questo post.

Come sempre resto a Vs. disposizione per delucidazioni in merito.

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Trucchi e Consigli Immobiliari

Check Also

Il tuo immobile è bloccato? Cambia il tuo punto di vista!

Pensi che il tuo immobile sia invendibile? Pensi che sia colpa del mercato? Sei ormai rassegnato che il tuo immobile non lo venderai o affitterai mai? Non hai mai ricevuto delle offerte? Ho una notizia per te…esiste una soluzione e se continuerai a leggere l’articolo potrai capire come risolvere il tuo problema.

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.