Comprare un immobile, Norme e Fiscalità
compravendita immobili

Compravendita Immobili: non serve più il Notaio!

Avviato il primo passo per la liberazione delle compravendite.

E’ stata approvata ieri alla Camera, la Legge Sulla Concorrenza, e quindi si può prendere come definitiva: per la compravendita immobili NON a uso abitativo, di valore inferiore a 100.000 euro e per la costituzione di S.R.L.s (semplificate) ci si potrà rivolgere all’ avvocato e non al notaio, purché l’avvocato si doti di una copertura assicurativa pari, almeno, al valore del bene. Quindi oggetto di questa Legge saranno principalmente box e cantine.

Con questa Legge, i nostri governanti, hanno affidato questi atti, a dei “professionisti” che molto spesso non sanno distinguere Foglio-Mappale-Subalterno, questo non lo dico per screditare la “Casta” degli avvocati, ma perché non hanno una preparazione tale, da paragonarli ad un Notaio. A questo punto dovranno affrontare dei corsi di formazione che li distoglieranno parzialmente dal loro lavoro attuale, rischiando di fare un “miscuglio” di informazioni che, come tale, non porterà a nulla di buono.

Perché, invece, non affidare questo compito ai veri esperti del mercato immobiliare italiano, ovvero, gli Agenti Immobiliari?

compravendita immobili

Alla fin fine, sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando, non necessitiamo di corsi perché già preparati a seguito dell’abilitazione per lo svolgimento della nostra attività e soprattutto, possiamo sempre contare sull’apporto dei Notai, da sempre nostri partner per la conclusione delle nostre trattative immobiliari.

Sarebbe stato molto più semplice e veloce percorrere questa strada, ma sappiamo benissimo che in Italia queste due parole sono un tabù.

Load More Related Articles
Load More By Antonio Vizzari
Load More In Comprare un immobile

Check Also

Perché è meglio fare la vendita a corpo e non a misura

In questo articolo, ti spiego perché è meglio ...

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.