Vendere un Immobile
come vendere velocemente una casa, come vendere velocemente casa, come vendere velocemente un appartamento, come vendere velocemente, come vendere velocemente un immobile, come vendere velocemente su internet, come vendere velocemente casa, come vendere subito casa, come vendere casa velocemente gratis, come fare per vendere velocemente casa, come vendere casa velocemente gratis, come vendere immobili velocemente, come vendere velocemente un immobile, come vendere velocemente su internet, come vendere subito un immobile, come vendere velocemente la propria casa, come vendere velocemente la casa, come vendere subito la casa, come vendere in fretta la casa, come vendere velocemente un negozio, come vendere velocemente la propria casa, come vendere velocemente su internet, come vendere velocemente una casa, come vendere velocemente un appartamento, come vendere velocemente un immobile, come vendere una villa velocemente

Come vendere VELOCEMENTE un immobile…I TRUCCHI MIGLIORI

I migliori consigli di marketing per vendere velocemente un immobile!

Ecco i 6 trucchi per vendere velocemente la casa, il capannone, ecc…

Prima era il cartaceo a fare da padrone, oggi è internet; con gli anni è cambiato lo strumento del marketing, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: VENDERE VELOCEMENTE UN IMMOBILE.

Con il cartaceo occorreva comprare pagine o la copertina per non sfuggire agli occhi dei potenziali compratori; si perdevano giornate intere a sfogliare, evidenziare annunci e a fantasticare su quello che indicava l’annuncio.

Con l’avvento di internet, la ricerca si è semplificata, ma allo stesso tempo ci siamo impigriti perché oggi pur avendo maggiori informazioni rispetto al cartaceo, ci si ferma sempre alle prime pagine della ricerca.

Google ne è il migliore esempio; le aziende fanno gara a chi spende più soldi per fare in modo che il loro brand sia davanti a tutti.

Per questo motivo la gara si è spostata da chi compra lo spazio a chi lo utilizza meglio, infatti per ridurre i costi dell’investimento e stare davanti, oggi bisogna dare più informazioni possibili ed essere i migliori.

1° consiglio per vendere velocemente UN immobile – le FOTOGRAFIE

Le fotografie sono la spina dorsale di una campagna di marketing immobiliare di successo.

L’obiettivo è convertire i visitatori del sito in clienti reali, in un batter d’occhio!

L’acquirente necessita di cento occhi, il venditore di nessuno. Cit. George Herbert

Immaginate per un attimo di essere il potenziale acquirente che sta visitando il sito di annunci immobiliari…dove vi “cade l’occhio”? Ovviamente su quello più bello 🙂

Quindi se non siete degli esperti fotografi, affidatevi ad un professionista. Solo loro possono trasformare dei particolari per noi insignificanti, in  foto mozzafiato. L’impatto visivo deve essere da KO.

2° CONSIGLIO PER VENDERE VELOCEMENTE UN IMMOBILE – La descrizione

Una volta che avete catturato l’attenzione del potenziale acquirente ed è quindi entrato a visionare l’inserzione, occorre guidarlo attraverso una descrizione di altrettanto impatto.

La descrizione, in questo caso, deve essere di forte impatto emozionale: deve contenere un messaggio che confermi innanzitutto, ciò che hanno raccontato le fotografie per non tradire le aspettative create, poi è importante che trasmetta tutto ciò che c’è di positivo dell’immobile. Evitate le belle parole tipo splendido, fantastico, incredibile, prediligendo piuttosto dei termini che possano “far vivere” il potenziale acquirente. Esempio per un ufficio: non “splendidi uffici”, ma “uffici dotati di ottime rifiniture, saggiamente curate da uno Studio di Architettura”.

IMPORTANTE: non inventate! Il rapporto con il potenziale cliente deve essere trasparente fin da subito.

3° CONSIGLIO PER VENDERE VELOCEMENTE UN IMMOBILE – IL PREZZO

Bene! Ora arriva l’aspetto economico. Immaginiamo la scena: il potenziale acquirente sta cercando un immobile con determinate caratteristiche. Applica i filtri di ricerca ed escono una serie di annunci immobiliari. Scorrendo le pagine ed i vari immobili, scorge una foto che richiama la sua attenzione e decide di cliccarla. L’annuncio lo intriga e scorre le foto una dietro l’altra catturando sempre di più il suo interesse. Legge la descrizione e rimane estasiato che ci sono molte delle caratteristiche che sta cercando. Tutto contento, butta l’occhio sul prezzo, si spaventa ed esce dall’annuncio 🙂

Il prezzo di un immobile deve essere sempre allineato al valore di mercato reale.

4° CONSIGLIO PER VENDERE VELOCEMENTE UN IMMOBILE – affidatevi ad un’agenzia immobiliare

L’Agenzia Immobiliare non è un attività commerciale che vende prodotti come un negozio di scarpe. L’Agenzia Immobiliare vende il proprio servizio e se lo fa bene è in grado di vendere velocemente il vostro immobile applicando quanto sopra; se non lo vende, poco male…non avrete sostenuto alcun costo! Ora andate dal vostro negoziante di scarpe e ditegli: “Provo questo paio di scarpe per 6 mesi. Se mi trovo bene te le compro e te le pago altrimenti te le riporto indietro.” Come pensate che reagirà? 🙂

Mi sembra anche corretto che se un’Agenzia Immobiliare debba sostenere delle spese assumendosi il rischio di non doverle recuperare, abbia quanto meno la fiducia massima da parte del proprio venditore. (v. incarico in esclusiva)

L’Agenzia Immobiliare inoltre promuove la pubblicità dell’immobile su molti portali immobiliari di cui alcuni esclusivi, aumentando il numero dei potenziali acquirenti, aiutandovi ad identificare il prezzo ritenuto adatto dal mercato.

(Se volete sapere quanto vale il vostro immobile, vi invito a leggere questo post)

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Vendere un Immobile

Check Also

I 5 Articoli più letti del 2014

Riassunto degli articoli più letti del 2014. Buona lettura! :)

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.