Cercare un Immobile

Come trovare l’immobile perfetto senza perdere tempo!

come cercare un immobile perfetto senza perdere tempo

Trovare l’immobile perfetto senza perdere tempo sembra quasi un’utopia, eppure non è così!

Ognuno di noi ha il proprio lavoro e quando abbiamo una necessità, nel bene o nel male, dobbiamo interessarci della questione e quindi affrontarla. Se il problema fosse una perdita di gas, ci affideremmo all’idraulico, se fosse la macchina a fare le bizze, andremmo dal meccanico, ma se il problema fosse di natura immobiliare, la persona da contattare sarebbe il proprio consulente immobiliare.

Aldilà delle proprie capacità e conoscenze, perché occuparsi di cercare un immobile quando c’è qualcuno che può farlo per noi?

ECCO alcuni deI PROBLEMI CHE PUOI INCONTRARE FACENDO DA TE LA RICERCA

  • BUDGET ECONOMICO PRESUNTO: a meno che tu non disponga di buone risorse, dovrai necessariamente appoggiarti ad un istituto finanziario. Il primo passo che farai è sentire la tua banca perché credi che essendo suo cliente, sarai trattato al meglio…NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO! Per la tua banca sei solo un numero di conto, anzi un’altra banca è disposta a farti un’offerta migliore per poterti avere come cliente. Quindi fai “mille” incontri con le banche o “mille” incontri con i vari broker finanziari per scegliere quello che fa al caso tuo? Non puoi permetterti di sbagliare!
  • MANCATA CONOSCENZA DEL MERCATO: il mercato è in continuo fermento e solo dopo almeno 10-15 appuntamenti sarai in grado di farti un’idea del mercato immobiliare rispetto al target della tua ricerca.
  • PERDITA DI TEMPO: cercare un immobile non è cosa semplice ed immediata. Occorre passare molto tempo davanti agli annunci per trovare gli immobili di potenziale interesse, ma non solo, occorre infatti recarsi fisicamente sul posto e valutare le distanze dagli eventuali punti di interesse.
  • CONFUSIONE SULLE REALI CARATTERISTICHE DELL’IMMOBILE CHE STAI CERCANDO: credi veramente di conoscere quali sono le caratteristiche che non devono mancare nel tuo nuovo immobile? Leggi anche questo articolo ed evita di fare l’errore che fanno tutti.
  • RISPARMIO PRESUNTO: pensi che fare la ricerca da solo possa permetterti di risparmiare? Non è così! Presto scoprirai che, l’immobile che vorresti, è gestito da un’Agenzia Immobiliare… oppure pensi di risparmiare le provvigioni comprando da un privato, accorgendoti poi, che effettivamente non è stato così un affare…

AFFIDATI AD UN CONSULENTE IMMOBILIARE

Queste sono invece le soluzioni, ai problemi che ho citato sopra:

  • BUDGET VERIFICATO: ti posso garantire che di banche e di broker con il quale collaborare ne abbiamo provati davvero molti. Una volta “setacciati”, rimangono i migliori e sono proprio quelli che ti verranno presentati. Professionali ed affidabili.
  • CONOSCENZA APPROFONDITA DEL MERCATO: il nostro lavoro è il mercato immobiliare…ti serve sapere altro? 🙂
  • TEMPO SPESO BENE: il tempo necessario per cercare e selezionare i vari immobili che possono essere di interesse, lo spendiamo noi! Tu dovrai soltanto scegliere quale visionare per primo!
  • CARATTERISTICHE DELL’IMMOBILE: è opportuno svolgere, fin da subito, un’indagine approfondita per conoscere le esigenze che saranno alla base della ricerca immobiliare. Io, per esempio, amo andare dai clienti per capire cosa li ha portati a determinare l’esigenza di cercare una nuova location.
  • RISPARMIO: il consulente offre un servizio che giustamente va pagato. Hai solo risparmiato un sacco di tempo…ma il tempo non è denaro? 🙂

 

Ci vogliamo aggiungere lo stress e le preoccupazioni ridotte al minimo? Credimi che non è poco…

Se cerchi da solo sei SOLO, mentre se ti affidi ad un consulente immobiliare, hai un esperto che lavora SOLO per te…è qui la differenza!

Non voglio aggiungere altro se non che sarei lieto di conoscere il tuo punto di vista qui sotto nei commenti.

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Cercare un Immobile

Check Also

Mercato immobiliare non residenziale: andamento e prezzi.

In questo articolo analizzo l'andamento del mercato immobiliare relativamente a numero di compravendite e prezzi, per gli immobili non residenziali. Analisi relativa al II Trimestre 2016.

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.