Cercare un Immobile, Vendere un Immobile
annuncio immobiliare

Come far arrabbiare l’acquirente con un annuncio immobiliare.

Scopri qual’è la cosa che dà più fastidio ad un potenziale acquirente quando cerca tra gli annunci immobiliari.

Oramai internet, come ben immaginerai, ha preso il sopravvento su tutte le altre forme di ricerca da parte dei potenziali acquirenti. I motivi sono vari e te ne elenco alcuni:

  • non devi passare giornate a cercare cartelli o recuperare giornali in giro per il mondo;
  • da un annuncio immobiliare presente su internet puoi ottenere molte  informazioni;
  • possibilità di salvare ricerche e tenere sotto controllo gli immobili di tuo interesse;
  • possibilità di ricerca 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • puoi mandare un’email per ricevere maggiori informazioni e/o prendere appuntamenti senza essere vincolato/a dai tuoi orari o da quelli dell’Agenzia Immobiliare;
  • vuoi mettere cercare il tuo prossimo immobile seduto comodamente sul divano magari con una bella tazza di caffé? ☕️

Da una nostra statistica di ufficio, ormai più del 70% dei contatti in entrata, arrivano da internet.

Quindi cosa fare?

Cercare di presentare al meglio il proprio annuncio immobiliare per aumentare le possibilità che i potenziali Clienti selezioni il nostro immobile.

Ecco una delle cose che dà più fastidio al Cliente che cerca il tuo immobile negli annunci immobiliari.

Fin qui tutto semplice penserai; faccio delle belle foto, scrivo un bel annuncio immobiliare, planimetria, ecc…ma non è così.

C’è una cosa che dà un fastidio incredibile al Cliente che sta cercando un immobile: trovare lo stesso annuncio immobiliare proposto da più Agenzie Immobiliari.

Ma non solo…trovarlo anche con:

  • con superfici diverse
  • prezzo diverso
  • indicazione di impianti esistenti in un annuncio e non esistenti in un altro

Mettiti un attimo nei suoi panni ed immagina la seguente scena: trovi un immobile interessante e salvi la ricerca; successivamente vedi lo stesso immobile proposto da un’altra Agenzia Immobiliare, ma noti che le indicazioni relative a superfici sono diverse ed anche il prezzo lo è: salvi anche questa ricerca. Scorri la pagina e trovi ancora lo stesso immobile con indicazioni diverse. Ti arrabbi e hai tutte le ragioni per farlo. Salvi anche questo ed il giorno successivo chiami l’Agenzia Immobiliare che espone il prezzo più basso (sarà quello effettivo?!…magari non è stato neanche autorizzato ed è soltanto uno stratagemma da parte dell’Agenzia Immobiliare che sapendo della situazione sfrutta l’occasione per farsi contattare per prima).

Nella maggior parte dei casi, invece sai cosa succede? Il Cliente salva l’annuncio e non chiama nessuno. Rimane in attesa di avere una situazione più chiara.

Come risolvere il problema ed aumentare le possibilità di vendere il tuo immobile.

Prendi una decisione: o vendi l’immobile privatamente o affidati ad un’Agenzia Immobiliare .

Se non sei soddisfatto cambiala, ma non affidarti a più Agenzie Immobiliari. Non mi stancherò mai di dirlo, che all’aumentare del numero di Agenzie Immobiliari diminuiscono in maniera vertiginosa le potenzialità di vendita.

Il motivo è semplice: le Agenzie Immobiliari non avendo un obbligo morale e scritto di impegnarsi nella vendita del tuo immobile, non investiranno e le possibilità di vendita del tuo immobile si riducono alla casualità.

Ma non solo, infatti potresti trovarti nell’imbarazzante situazione di vedere litigare le Agenzie Immobiliari sulla paternità dello stesso Cliente causando di fatto il suo disinteresse nell’acquisto.

Quindi se vuoi affidarti al caso dai il tuo immobile a più Agenzie Immobiliari, mentre se vuoi vendere con serietà ed impegno affidati ad una sola Agenzia Immobiliare.

Se hai bisogno di un Agente Immobiliare per vendere il tuo capannone, ufficio o negozio scrivimi qui.

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Cercare un Immobile

Check Also

L’errore che fanno (quasi) tutti i proprietari di un immobile.

Questo errore lo fanno in molti; oserei dire quasi tutti i Proprietari di un immobile. Scopriamolo insieme e vediamo come possiamo risolverlo.

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.