Agenzia Immobiliare
agenzia immobiliare non porta clienti

L’Agenzia Immobiliare non porta clienti? Ti svelo il motivo!

Ecco svelato il motivo per cui l’Agenzia Immobiliare non porta clienti

È opportuno fare una premessa: assicurati che il tuo immobile sia commercializzato in maniera efficace, altrimenti il primo problema è quello; se invece hai già verificato e nonostante questo, non si muove una foglia, allora questo articolo fa per te!

Quanto è fastidioso!

Ti capisco; quando l’Agenzia Immobiliare non porta clienti è veramente fastidioso.

Hai dato un incarico in esclusiva per migliorare la qualità del servizio e velocizzare la vendita/locazione del tuo immobile, ma nonostante questo, le attività per il tuo immobile ristagnano e tu vedi allontanarsi il raggiungimento del tuo obiettivo.

Solitamente l’operatività dell’Agenzia Immobiliare è massima all’inizio dell’incarico per poi scemare con il passare dei mesi. È una prassi quasi abituale: dopo un po’ di tempo, si presentano alla tua porta e ti dicono “dobbiamo abbassare il prezzo!”

Ecco il perché

Durante il periodo di commercializzazione, il mercato non rimane fermo ad aspettare ed i prezzi sono continuamente aggiornati…al ribasso!

Ebbene sì…come descritto nel mio articolo sul futuro del mercato immobiliare, i prezzi sono ancora in discesa, quindi è normale che il valore di mercato di un immobile valutato oggi, tra qualche mese non lo sia più.

Noi Agenti Immobiliari, non abbiamo la bacchetta magica, purtroppo 🙂  e quindi non siamo in grado di prevedere con certezza quando si abbasseranno i prezzi.

Eccoti un esempio: un’infografica sulla diminuzione dei canoni di locazione dei capannoni nelle mie zone.

Quindi ricapitolando, la situazione è questa: metti in vendita/affitto il tuo immobile ad un prezzo di circa il 10% in più del valore di mercato per avere poi il famoso margine di trattativa. Un valore del genere è gestibile ed infatti l’Agenzia Immobiliare riceve i contatti. Dopo qualche mese, però la situazione comincia a cambiare e l’Agenzia Immobiliare non porta clienti.

Il motivo è questo: man mano che i prezzi nella tua zona cominciano a scendere è inevitabile che la richiesta economica del tuo immobile, cominci ad essere fuori mercato e di conseguenza, non ricevi più contatti.

Risultato? L’Agenzia Immobiliare viene a trovarti per abbassare il prezzo.

Cosa fare?

In questi casi, occorre tenere monitorata la situazione mediante un aggiornamento della valutazione ad intervalli costanti, su tutto il periodo della commercializzazione.

Questo ti permette di aggiornare il prezzo quando è realmente necessario, limitando le inutili perdite di tempo.

Il mercato immobiliare non è assolutamente paragonabile al mercato degli smartphone, dove all’uscita del modello nuovo, il prezzo del modello vecchio si abbassa.

Sono molte le caratteristiche che entrano in gioco e non tutte le soluzioni immobiliari sono paragonabili.

Per ottimizzare i tempi, è fondamentale tenere d’occhio le statistiche basilari dell’immobile, quali telefonate ed appuntamenti, per non accorgersi dopo settimane, che non si ricevono più contatti per l’immobile.

Strategia Personalizzata

Se l’Agenzia Immobiliare non porta clienti è meglio correre ai ripari, così ho studiato un rimedio efficace che permette di ridurre i tempi di vendita e di locazione.

Se sei interessato ad approfondire il tema, contattami per una consulenza personalizzata.

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Agenzia Immobiliare

Check Also

Perché è meglio affidarsi ad un’Agenzia Immobiliare NON in franchising.

Con questo articolo non voglio assolutamente screditare un'Agenzia Immobiliare in franchising o chi svolge questa professione con il proprio marchio, ma bensì farti riflettere su cosa davvero fa la differenza quando ti ritrovi a dovere fare la scelta di chi affidare la vendita o locazione del tuo capannone o per esempio ricercare il tuo prossimo ufficio.

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.