Agenzia Immobiliare, Collaborazione Immobiliare
collaborazione immobiliare, collaborazione agenzia immobiliare, collaborazione agente immobiliare, collaborazione occasionale immobiliare, collaborazione con agenzia immobiliare, collaborazione agenzia immobiliare, collaborazione agente immobiliare, collaborazione agenzie immobiliari, collaborazione agenti immobiliari, collaborazione con agenzia immobiliare, collaborazione tra agenzie immobiliari, collaborazione tra agenzie, collaborazione tra due agenzie immobiliari, collaborazione tra due agenzie immobiliari, collaborazione tra agenzie immobiliari, collaborazione tra due agenzie immobiliari

Hai affidato l’incarico ad una Agenzia che non collabora? Ecco i rischi a cui vai incontro!

Ecco i rischi a cui puoi andare incontro per esserti affidato ad una Agenzia Immobiliare che non collabora.

La collaborazione per le Agenzie Immobiliari è l’eterna lotta, mentre per i proprietari è un’opportunità se effettuata in maniera intelligente. In questo post ho raccolto i rischi più importanti a cui vai incontro affidando il tuo immobile ad un’Agenzia Immobiliare che NON collabora.

–   ALLUNGAMENTO DEI TEMPI DI VENDITA/LOCAZIONE

Se noi Agenti Immobiliari ci uniamo per la commercializzazione di un immobile, possiamo velocizzare la vendita/locazione del tuo immobile. Potrebbe essere che il cliente giusto contatti prima il mio collega, anziché me e la mia Agenzia…

Perché devi aspettare che questo cliente faccia il giro di tutte le Agenzie Immobiliari, prima che venga a conoscenza del tuo immobile?!

–   perdita di visibilità

Ogni Agenzia Immobiliare ha i propri canali per commercializzare gli immobili. Alcuni sono comuni ad altre Agenzie Immobiliari (per esempio i portali immobiliari), ma altri sono esclusivi o più semplicemente non utilizzati.

Se ogni Agenzia Immobiliare d’Italia, commercializzasse il tuo immobile, la visibilità sarebbe massima! Ma per ovvi motivi, questo non è possibile. Ma almeno le Agenzie vicine?

Dare la possibilità di promuovere il tuo immobile ad altre Agenzie attigue aumenta la visibilità e la potenzialità di essere contattati!

Ma ora veniamo al RISCHIO più pericoloso, ovvero quello della

Commenta qui sotto, sarò felice di risponderti.

Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Agenzia Immobiliare
  • Pierangelo

    Ciao Stefano, sono un collega.
    In questo articolo hai tirato fuori un bel problema, sottovalutato da molti.

    Sono completamente d’accordo con quello che scrivi.

    La cosa più assurda è che ci siano ancora strutture che negano la collaborazione.
    Mi è appena successo ( due volte dall’inizio del 2015!!)
    Il tutto va a discapito del cliente che, ignaro, rimane li ad aspettare che arrivi il compratore giusto…

    Buon lavoro

    • Grazie del commento Pierangelo! Sono contento che la pensiamo allo stesso modo. Il problema della collaborazione infatti non è solo nostro, ma è soprattutto del cliente. Buon lavoro anche a te!

Check Also

Cerchi un immobile fuori zona? Chiedi aiuto al tuo Agente Immobiliare di fiducia!

Chi l’ha detto che per cercare un immobile fuori zona o addirittura fuori regione devi rivolgerti ad un Agente Immobiliare che opera nella località dove stai cercando? Con questo articolo scritto a quattro mani da noi, Stefano Tronca e Santino Balistreri, ti dimostreremo che non è necessario, ma anzi potrai tranquillamente continuare il rapporto con il tuo consulente personale immobiliare con il quale hai instaurato un rapporto di fiducia.

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.