Norme e Fiscalità

Agenti Immobiliari vs. Enasarco

Agenti Immobiliari vs. Enasarco

Manifestazione e scandalo sono le due parole che riassumono lo scontro tra Agenti Immobiliari ed Enasarco in merito al versamento dei contributi.

Agenti immobiliari Vs. Enasarco

ENASARCO è l’ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio. Appunto…per i rappresentanti di commercio e non per gli agenti immobiliari! Allora come fa ENASARCO ad obbligare gli Agenti Immobiliari a pagare i contributi? Semplice…MODIFICA LO STATUTO!

Come spiega bene FIAIP (v. comunicato) è uno scandalo all’italiana perché qualora il tentativo di ENASARCO andasse a buon fine si annullerebbero per circa 500.000 partite IVA i vantaggi fiscali della legge di stabilità e molti non percepirebbero il trattamento pensionistico da parte dell’ente se non al raggiungimento di 20 anni (se non ricordo male) di contributi versati.

Gli Agenti Immobiliari sono scesi anche in piazza a Napoli (v. comunicato) per manifestare contro questo ennesimo tentativo di recuperare soldi da ogni dove, che meglio identifica ciò che è capace di fare (ahi noi) la nostra classe politica degli ultimi tempi… 🙁

Non dimentichiamo anche la mancanza di un adeguamento alle agevolazioni fiscali di cui beneficiano gli Agenti di Commercio.

Ora siamo tutti nelle mani del ministro Giuliano Poletti, cui spetta la decisione finale…fimerà o non firmerà lo statuto?

  • Norme e Fiscalità

    Agenti Immobiliari vs. Enasarco

    Manifestazione e scandalo sono le due parole che riassumono lo scontro tra Agenti Immobiliari ed Enasarco in merito al versamento dei contributi.
Load More Related Articles
Load More By Stefano Tronca
Load More In Norme e Fiscalità

Cerca

About Me


Ciao, sono Stefano Tronca e sono un Agente Immobiliare. Aiuto gli Imprenditori, mediante la consulenza, a trovare, vendere e locare l’immobile per la propria Azienda. Lo faccio definendo una strategia, creata appositamente per il Cliente.

Iscriviti alla Newsletter

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!

Riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica i nuovi Articoli e non solo...;)

Odio lo SPAM quanto te. La tua email sarà tenuta al sicuro.